Come funziona Firsts Italia
Firsts Italia funziona in modo simile ad una fiera del libro fisica, con l'eccezione di un numero limitato di libri esibiti per espositore e, per ovvie ragioni, la possibilità di toccare fisicamente il libro.
La nostra piattaforma tenta di ricreare virtualmente l'esperienza che molti visitatori si aspetterebbero da una fiera. Ad esempio i libri possono essere cercati in diversi modi, usando parole chiave, autori, prezzo e categorie. Allo stesso modo gli espositori possono essere visitati nei propri “stand”, proprio come durante una fiera in presenza, scorrendone l’elenco in ordine alfabetico o per numero di stand.
Ogni articolo pubblicato sul sito durante la fiera online proviene da una libreria iscritta all’ALAI e/o all’ILAB, associazioni che attraverso un rigido codice deontologico garantiscono elevati standard di competenza e professionalità. I libri pubblicati su Firsts Italia mostreranno ciascuno immagini, autore, titolo del libro, le condizioni ed il prezzo, oltre ad una descrizione e bibliografia. I profili o gli stand dei vari espositori hanno informazioni di contatto dettagliate per il venditore, dando ai clienti la possibilità di contattare facilmente ogni rivenditore per chiedere informazioni su un articolo specifico.